Chi si aspettava il bilancio di previsione 2010 nel Consiglio Comunale di Marzo rimarra' deluso, il bilancio probabilemnte verra' approvato dopo Pasqua. A farla da padrone nel prossimo Consiglio Comunale, oltre alle interpellanze e alle mozioni presentate dalle opposizioni, il nuovo regolamento del Centro Borsellino.
La sensazione e' che la maggioranza Lega-PDL stia svuotando il Consiglio Comunale: l'organo che dovrebbe garantire la democrazia e dettare le linee alla Giunta si riunisce ormai ogni due mesi e all'ordine del giorno si trovano per lo piu' passaggi formali di scarso contenuto.
Sono solo le interpellanze e le mozioni presentate dalle opposizioni a dare contenuti al Consiglio Comunale e a spronare all'azione un'Amministrazione che dire assente e' poco.
D'altronde si sta avverando quello che il Progetto Cassina-Sant'Agata ha sempre sostenuto in campagna elettorale: non bastano slogan e promesse per amministrare un paese, servono persone che si dedichino al nostro paese e che stiano tra la gente avendo a cuore Cassina de' Pecchi.
Marcello Novelli, 3 Marzo 2010
* I commenti non saranno pubblicati sul sito.