E' stata nuovamente convocata la Commissione Urbanistica per Martedi' 27 Settembre 2011. La Commissione del 16 Settembre 2011 era stata annullata perche' convocata non rispettando il regolamento.
All'ordine gli stessi piani urbanistici gia' discussi nelle Commissioni del 6 e 7 Luglio 2011. La Commissione allora aveva dato parere negativo o sospensivo per tutti i 4 piani.
Per una legge recentemente approvata i Piani Urbanistici non sono piu' materia di Consiglio Comunale ma di Giunta. L'obiettivo del Sindaco D'Amico e' quello di evitare di arrivare in Giunta con un parere negativo della Commissione Urbanistica in cui la maggioranza e' composta da Consiglieri del PDL e della Lega.
La commissione a maggioranza ha dato parere favorevole al PL4 (residenziale in Via Mozard) al PLI2 (il bosco che si vede da Via Don Verderio) e al PLI6 (al confine con Cernusco Sul Naviglio). Ha invece all'unanimita' dato pare negativo al PR1, ossia al piano di recupero della Cascina Colombirolo.
Marcello Novelli, 27 Settembre 2011
* I commenti non saranno pubblicati sul sito.